ARTICOLI E PENSIERI

News

Intervista su Il Corriere dell’Economia

Esperto di marketing e strategie di growth hacking, Simone Campa lancia un avvertimento agli imprenditori e a professionisti che intendono consolidare la loro reputazione sul web: in futuro i social e le recensioni positive potrebbero non bastare più. Per aumentare il proprio business bisogna rivolgersi al mondo editoriale”

brand safety

Brand Safety: come preservare autorità e reputazione del tuo brand online

In breve, per  brand safety si intende l’insieme delle pratiche per una corretta collocazione degli annunci evitando accostamenti a contenuti illegali, inopportuni, offensivi o semplicemente contrari alla vision, ai valori e all’immagine della marca, che possano in qualche modo pregiudicare la reputazione del brand e l’efficacia del messaggio pubblicitario. Perché la brand safety è importante? Il motivoContinua a leggere “Brand Safety: come preservare autorità e reputazione del tuo brand online”

protezione brand

Creare e proteggere il proprio brand su internet

La disciplina dei marchi è regolata in Italia principalmente dal “Codice della Proprietà Industriale” o “C.P.I.” (Decreto Legislativo n. 30 del 2005), sebbene è necessario considerare sia il relativo Regolamento di Attuazione (Decreto Legislativo 13 gennaio 2010, n. 33), sia specifiche norme contenute nel Codice civile e penale. Questo articolo ha lo scopo di riassumereContinua a leggere “Creare e proteggere il proprio brand su internet”


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: